Preso latitante Tedesco, era ricercato per triplice tentato omicidio

CONDIVIDI

Un arresto eseguito da agenti della Squadra mobileEra ricercato per tentato omicidio plurimo e su di lui pendeva un mandato di arresto europeo, emesso dalla competente autorità giudiziaria tedesca.

Salvatore Tedesco, nato in Germania ma di origini calabresi, è stato arrestato dagli uomini della Squadra mobile di Cosenza che lo hanno rintracciato in un appartamento a Corigliano Calabro, dove risiedono i suoi genitori.

L'arresto è stato effettuato al termine di un'indagine condotta dalla Mobile cosentina in collaborazione con il Servizio centrale operativo (Sco) e il Servizio polizia scientifica.

Il latitante è accusato di un triplice tentato omicidio commesso lo scorso 14 dicembre a Francoforte (Germania), ai danni di due cittadini turchi e un serbo.

Il grave fatto di sangue, secondo la ricostruzione effettuata dagli inquirenti tedeschi, sarebbe avvenuto al termine di un violento scontro tra gruppi criminali contrapposti, non legati alla criminalità mafiosa calabrese.

L'operazione è il risultato del proficuo rapporto di collaborazione avviato con la polizia tedesca e assicurato tramite il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia (Scip).

15/04/2014