Prima vittoria in Eccellenza per le Fiamme oro rugby

CONDIVIDI

Le Fiamme oro rugby durante un azione di giocoLa quinta giornata di campionato del torneo di Eccellenza ha finalmente visto il team della Polizia di Stato uscire dal campo con il bottino pieno: 29 a 15 contro il Rugby Reggio e cinque punti conquistati per la classifica.

Attualmente i rugbisti delle Fiamme oro occupano il nono posto in classifica con sei punti nel carniere, ma dopo un inizio in salita che li ha già messi di fronte alle prime tre della classe, d'ora in avanti le cose dovrebbero andare meglio.

Un'azione delle Fiamme oro rugbyPassiamo alla cronaca dell'incontro. I quasi 400 spettatori presenti tra le mura amiche della caserma "Gelsomini" di Ponte Galeria (Roma) hanno assistito ad un incontro caratterizzato da un primo tempo dominato dai poliziotti e concluso sul 22 a 3.

Nella seconda parte del match il XV cremisi, dopo la meta del 29 a 3, ha cercato di controllare gli avversari abbassando pericolosamente la guardia. Si è così ritrovato a difendere con i denti il punteggio per evitare la segnatura che avrebbe consentito ad una delle rivali nella lotta per non retrocedere, di conquistare il primo punto della stagione.

Il commento del coach Presutti al termine dell'incontro: "Oggi devo fare i complimenti a tutti i miei ragazzi. Nel primo tempo abbiamo permesso al Reggio di entrare solo due volte nei nostri 22, dominando letteralmente il campo e, nella seconda frazione di gioco, mi è piaciuto il carattere mostrato dai miei che hanno saputo resistere fino all'ultimo. La partita contro il Reggio segna l'inizio del nostro campionato. Dobbiamo farne ancora di strada, ma se continuiamo a giocare così negli impegni più importanti, sicuramente a fine stagione ci salveremo. Dobbiamo, comunque, lavorare ancora tanto. Ma ce la faremo".

05/11/2012