Progetto Icaro: Sicurezza stradale al museo Explora di Roma

CONDIVIDI

Il manifesto del Progetto Icaro 2011

Il "Progetto Icaro", la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato, dal ministero dell'Istruzione, dalla fondazione Ania delle compagnie di assicurazione per la sicurezza stradale, chiude l'11^ edizione il 19 ed il 20 aprile a Roma all'interno del Museo dei bambini Explora.

Dopo aver interessato tutte le fasce in età scolare, coinvolgendo in dieci anni di attività oltre 90 mila studenti in 156 città italiane, Icaro, quest'anno, ha dedicato la sua attenzione ai bambini dai 3 ai 6 anni con un percorso gioco allestito all'interno del museo.

Il percorso prevede diverse postazioni che consentono ai bambini di imparare giocando. Tricicli e caschetti nella riproduzione di un percorso urbano, una caccia al tesoro per ricostruire la divisa del poliziotto, un gioco per insegnare l'uso corretto delle cinture di sicurezza e un laboratorio per attività manuali che richiamano l'argomento della sicurezza stradale.

Il Progetto mira a diffondere un'educazione precoce e continua sui temi della legalità anche nei bambini così piccoli affinché possa contribuire alla formazione di coscienze consapevoli.

19/04/2011
(modificato il 20/04/2011)
Parole chiave:
progetto icaro