Ragusa: la polizia fa "Strike"

CONDIVIDI

Intervento della polizia dopo una rapina in bancaAgivano sempre in trasferta, preferibilmente al nord, ma non disdegnavano sortite in altre città della Sicilia. Tre pluripregiudicati catanesi di 33, 41 e 48 anni, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra mobile di Ragusa che, in collaborazione con i colleghi di Catania, hanno chiuso il cerchio su una banda specializzata in rapine in banca.

L'operazione "Strike", così denominata perché gli arrestati sono autori delle ultime due rapine rimaste insolute a Ragusa, è stata condotta dagli investigatori della questura analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza, le intercettazioni e i tabulati telefonici.

Oggetto delle incursioni criminali sono state la Banca Intesa San Paolo e il Monte dei Paschi di Siena, "visitate" rispettivamente il 6 novembre e il 19 gennaio scorsi, con un bottino complessivo di circa 30 mila euro.

In particolare uno degli arrestati è stato tradito da un piccolo neo sul mento, evidenziato proprio dalle immagini registrate durante una delle rapine.

Uno dei rapinatori è stato raggiunto dal mandato in carcere in quanto già detenuto per lo stesso reato, mentre un quarto membro della banda, un 24enne di Catania, è stato denunciato in stato di libertà.

09/06/2010
Parole chiave:
rapina - squadra mobile