Ravenna: bloccata banda di trafficanti di droga
Una lunga e laboriosa indagine condotta dalla Squadra mobile di Ravenna ha portato stamattina a bloccare un’organizzazione criminale che aveva messo su una fitta rete di spaccio di sostanze stupefacenti. I provvedimenti cautelari sono stati 11, tre arresti in carcere, cinque ai domiciliari e tre obblighi di presentazione all’autorità.
Gli indagati sono di origine italiana e albanese attivi in Romagna, alcune dei quali non in regola con le norme sul soggiorno.
Durante l’operazione, che ha visto il coinvolgimento di 60 uomini della Polizia di Stato, tra cui agenti del Reparto prevenzione crimine Emilia Romagna Orientale, coadiuvati da unità cinofile antidroga, si sono svolte anche perquisizioni nei domicili dei criminali.
Due persone sono state arrestate stamattina in flagranza in quanto in possesso di circa 2 chili di marijuana e 166 capsule di sostanza stupefacente tipo efedrina, oltre a 15 mila euro ritenuti provento dell’attività illecita.
Altre 15 persone erano state denunciate e sei arrestate nell'ambito della prima fase dell'operazione, alla fine del 2016. Complessivamente sono stati sequestrati 10 chilogrammi di marijuana, oltre 23 di hashish e 1,1 di cocaina.