Reggio Calabria: rapinano una banca, seguiti e arrestati dalla polizia

CONDIVIDI

Un istante di una rapinaQuesta mattina, a Reggio Calabria, quattro uomini hanno rapinato la filiale della Bnl di via Cardinale Portanuova, ma gli uomini della Squadra mobile li hanno intercettati e seguiti fino al loro covo, dove hanno fatto irruzione, arrestando tutti i rapinatori.

L'operazione è frutto dell'attività investigativa degli agenti della sezione antirapina, che stavano monitorando un certo numero di pregiudicati. L'indagine era iniziata a causa dell'aumento di furti e rapine a banche, gioiellerie e altre attività commerciali: in poco più di un mese sono stati messi a segno oltre dieci colpi.

Il capo del gruppo criminale era tra i pregiudicati tenuti sotto controllo e quando gli agenti che lo seguivano hanno capito le intenzioni sue e dei suoi complici, hanno chiamato i rinforzi, senza perderli mai di vista.

Due dei rapinatori sono entrati nell'istituto di credito, a volto scoperto e armati di taglierino, portandosi via il magro bottino di circa 200 euro; gli altri due sono rimasti fuori a fare da "palo". Dopo il colpo i malviventi si sono dileguati, sempre seguiti dagli uomini della Squadra mobile.

Quando i criminali sono tornati alla base, erano tranquilli e non si aspettavano la "visita" della polizia, che ha portato a termine il blitz arrestandoli senza che questi avessero il tempo di opporre resistenza. Nel covo gli agenti hanno trovato più di 3 mila euro, probabile frutto di altri reati.

Solo il capo del gruppo è di Reggio Calabria, gli altri sono anch'essi calabresi, ma di altre province.

14/03/2011