Roma: presi prima del colpo

CONDIVIDI

Sono stati sorpresi dai poliziotti proprio mentre, armi in pugno, stavano per entrare in un supermercato di via Giardino di Faonte, a Fidene.

I due, a bordo di un motociclo, erano stati notati già da alcuni minuti dagli agenti del Reparto Volanti che, insospettiti per i loro spostamenti, avevano deciso di seguirli a distanza, senza farsi notare.

Giunti davanti al supermercato i due hanno fermato il loro veicolo ed il passeggero, senza togliersi il casco, ne è disceso calzando uno scalda collo sul volto, in modo da rendersi ancor più irriconoscibile.

Poi, con la mano inserita all'interno di un borsello, come se impugnasse un'arma, si è diretto verso l'entrata dell'esercizio commerciale.

A questo punto gli agenti, intuendo quello che stava per accadere, si sono diretti verso l'entrata ma il giovane, alla vista della volante, è risalito in tutta fretta sul motociclo dove era rimasto il complice con il motore acceso, iniziando una precipitosa fuga per le vie del quartiere.

L'inseguimento si è concluso solo dopo alcuni minuti quando la pattuglia, con l'ausilio degli altri colleghi sopraggiunti in ausilio, è riuscita a bloccare i due.

Nel corso dell'inseguimento, il passeggero si è disfatto di una pistola in replica, del tutto simile alla Beretta in dotazione alle Forze dell'ordine, che è stata successivamente recuperata.

Recuperato anche il borsello in loro possesso, dove erano contenuti lo scalda collo utilizzato per nascondere il volto ed un paio di guanti in lattice.

Condotti presso il Commissariato Fidene, sono stati identificati per D.T., di 28 anni e F.A., di 33, entrambi italiani e con precedenti di Polizia.

Ultimati gli accertamenti i due giovani sono stati arrestati per rispondere di tentata rapina aggravata ed associati presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

06/02/2014
Parole chiave:
fatti del giorno - Roma