Roma: tre chili di droga sotto il tetto
Un accesso al vano sottotetto nascosto dietro un quadro.
E' qui che gli agenti del Reparto Volanti della Questura hanno trovato oltre 3,3 kg di sostanze tra marijuana, hashish cocaina.
Il percorso investigativo che ha permesso questo sequestro di droga - con il conseguente arresto del responsabile - è iniziato da un controllo su strada avvenuto nella serata di ieri.
Nella circostanza gli agenti a bordo di una Volante, in transito su via Casilina, hanno notato un uomo appena fuori da una sala scommesse che alla loro vista ha gettato qualcosa in terra tentando poi di allontanarsi; immediatamente scesi dall'auto i due poliziotti lo hanno fermato.
Raccolto l'involucro in terra, hanno verificato trattarsi di alcune dosi di cocaina; il giovane aveva indosso anche denaro contante e 3 telefoni cellulari.
Trattandosi di persona già nota alle Forze di Polizia, la perquisizione è proseguita nella sua abitazione. Qui, dietro un quadro appeso nel salone, gli agenti hanno scoperto un vano che dava accesso al sottotetto, dove sono stati trovati oltre 2 kg di hashish, 1kg di marijuana, 300 gr di cocaina, 2 bilancini di precisione e tutto il materiale utile al confezionamento della droga.
G.Y., 22enne romano, già sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione alla P.G. per il medesimo reato, è stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Individuati e bloccati anche due gambesi, J.O. e J.E, rispettivamente di 32 e 24 anni.
A notare i due soggetti all'interno dei giardini di piazza Vittorio sono stati gli agenti del Commissariato Esquilino; in particolare hanno sorpreso J.O. tirare fuori dalle tasche un involucro sospetto per cederlo ad un terzo uomo, che nel frattempo gli si era avvicinato, sono intervenuti.
E così, mentre il terzo uomo si allontanava di corsa, i due sono stati prontamente bloccati.
Entrambi, da un primo controllo, sono risultati avere vari precedenti di polizia per reati specifici legati allo spaccio di stupefacenti.
Indosso ai due, i poliziotti hanno rinvenuto alcune dosi di marijuana, pronte per la vendita, 100 euro in banconote di piccolo taglio e alcune bustine in cellophane, solitamente utilizzate per il confezionamento dello stupefacente.
Arrestati entrambi, dovranno rispondere di detenzione ai fini dispaccio di stupefacenti.