Roma: la Fanfara della Polizia all’evento “Buon Compleanno Alberto”
La Fanfara della Polizia ha partecipato ieri, in occasione della ricorrenza della nascita di Alberto Sordi, all’evento “Buon Compleanno Alberto” una iniziativa rivolta alle persone anziane.
La Fondazione Alberto Sordi, nata proprio per volere dell’amato attore per sostenere gli anziani, ogni anno dà vita a questa manifestazione per non far sentire sole le persone della terza età.
La Polizia di Stato, da sempre vicina alle persone più fragili con iniziative di solidarietà e di tutela, ha aderito con entusiasmo all’evento organizzato nella struttura della Fondazione, che ospita un Centro per la Salute dell’Anziano e un Centro Diurno Anziani Fragili per la cura ed il potenziamento delle loro capacità psico-fisiche e relazionali.
La musica eseguita dalla nostra Fanfara è stata molto apprezzata dalle persone presenti nel centro che hanno potuto godere di un momento di svago e serenità.
Nella "Giornata mondiale sulla consapevolezza degli abusi sulle persone anziane" si è trattata di una giornata all’insegna del ricordo dell’Albertone Nazionale, che nella sua carriera ha interpretato anche ruoli che richiamano alla legalità, ma anche di sensibilità verso le persone anziane. Presente all’evento anche un amico della Polizia: “Nonno Libero” Lino Banfi che ha contribuito con la sua simpatia a vivacizzare l’incontro.