Rovigo: rubano pantaloni e poi si pentono
Hanno sottratto due pantaloni del valore di poche decine di euro da una bancarella della Fiera di Ottobre ma poi, resisi conto della bravata, hanno restituito la merce al legittimo proprietario.
E' finita così, nel miglior modo possibile, l'intervento posto in essere ieri sera dalla Volante Duomo impegnata nei servizi specifici disposti per l'importante manifestazione rodigina.
Gli agenti sono intervenuti su richiesta di un esercente di una bancarella per la vendita di abbigliamento che aveva fermato un minorenne di nazionalità marocchina, il quale, poco prima, insieme ad alcuni coetanei già allontanatisi, si era impossessato di due pantaloni precedentemente provati in camerino.
L'adolescente, pentitosi, ha richiamato gli amici e indicato ai poliziotti il posto in cui era stata riposta la merce sottratta.
I pantaloni sono così stati rinvenuti e riconsegnati al venditore che, ricevute le scuse dei ragazzi, ha deciso di non sporgere querela.
I minorenni venivano così riaffidati ai rispettivi genitori e segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Venezia.
(modificato il 13/12/2013)