Rugby: le Fiamme oro affrontano il Lyons Piacenza

CONDIVIDI

Le Fiamme oro rugby durante una partitaOggi alle 15.30, la squadra di rugby delle Fiamme oro affronterà il Lyons Piacenza in un incontro valido per la seconda giornata del campionato italiano di serie A.

Sulle tribune è prevista la presenza del ministro dell'Interno Roberto Maroni e del capo della Polizia Antonio Manganelli.

Dopo la sconfitta subita nella prima giornata, i ragazzi guidati dal coach Sven Valsecchi sono chiamati al riscatto sul campo casalingo che si trova all'interno della caserma "S. Gelsomini", sede del 1° Reparto mobile della Polizia di Stato, in via Portuense 1680.

La squadra della Polizia di Stato ha una rosa molto giovane, che annovera elementi provenienti direttamente dal settore giovanile, curato in maniera particolare dalle Fiamme oro. Molti giocatori dell'under 20 giocano ormai stabilmente in prima squadra e alcuni di loro sono da tempo elementi insostituibili delle nazionali di categoria.

Vanto delle Fiamme oro è quello di avere una scuola di minirugby rivolta ai bambini dai 7 ai 15 anni; inoltre i tecnici in maglia cremisi vanno regolarmente nelle scuole, durante le ore di educazione fisica, per insegnare questo sport che trasmette i valori dell'istituzione che la squadra rappresenta.

L'attenzione rivolta ai giovani si è realizzata nel settembre di quest'anno con l'istituzione, presso la struttura della Polizia di Stato, dell'Accademia federale dedicata agli under 18 del centro-sud Italia.

04/10/2009
(modificato il 29/09/2010)
Parole chiave: