Rugby: vittoria sofferta per le Fiamme oro

CONDIVIDI

Il gruppo delle Fiamme oro rugbyE' stata una vittoria molto sofferta quella ottenuta dalle Fiamme oro rugby nella XIX giornata del campionato italiano di serie B, disputata il 5 aprile.

L'avversario, il Frascati, che in classifica insegue la squadra in maglia cremisi, si è rivelato all'altezza delle aspettative.

Per buona parte della partita la squadra dei castelli romani ha imposto il suo gioco, mentre le Fiamme oro hanno disputato un match contratto, subendo soprattutto la foga agonistica degli avversari. Foga che in alcuni casi è sfociata in palesi scorrettezze e inutili proteste che hanno portato, dopo 12 minuti, all'espulsione di Screti per doppia ammonizione.

Nonostante l'inferiorità numerica il Frascati chiudeva in vantaggio per 11 a 3 la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo domina il nervosismo. Il coach Valsecchi chiede ai suoi ragazzi maggiore concentrazione e questi, grazie anche ai cambi giusti (vedi il tabellino dell'incontro), recepiscono molto bene.

Con il passare dei minuti le Fiamme oro ritrovano il filo del gioco, ribaltando la supremazia sul campo e concretizzandola con il punteggio finale di 26 a 14.

Emozionante la meta realizzata da Martinelli che, all'ultimo minuto ruba palla a centrocampo e si invola tutto solo verso la linea di fondo.

Al termine dell'incontro l'allenatore delle Fiamme oro si è dichiarato soddisfatto dello spirito di gruppo mostrato dai suoi ragazzi: "Oggi non abbiamo giocato bene perché sentivamo troppo la partita e ciò che poteva significare per la nostra stagione. Il Frascati, soprattutto nel primo tempo, ci ha messo sotto, dobbiamo essere onesti nell'ammetterlo. Ma ciò che mi è piaciuto della mia squadra è stato che ha saputo restare unita ed affrontare una situazione difficile, ribaltandola a proprio favore. Il migliore in campo? Lo spirito di tutti i miei giocatori!".

09/04/2009
(modificato il 28/09/2010)
Parole chiave:
fiamme oro - rugby - cremisi