Russia: assemblea mondiale Interpol

CONDIVIDI

Logo InterpolI temi dell' immigrazione clandestina sono al centro di una serie di incontri a San Pietroburgo, dove oggi il premier russo Vladimir Putin ha aperto i lavori dell'assemblea generale dell' Interpol.
Nel corso della giornata, sono previsti incontri bilaterali con i vertici delle polizie dei Paesi più interessati al fenomeno dell'immigrazione clandestina verso l'Italia, allo scopo di migliorare la rigorosa azione di contrasto voluta dal ministro dell'Interno Roberto Maroni. A rappresentare l'Italia ci sarà il capo della Polizia Antonio Manganelli, il vice capo Nicola Cavaliere e il direttore centrale dell'immigrazione Rodolfo Ronconi.
Nell'agenda dell'Assemblea è prevista tra l'altro anche la trattazione di temi riguardanti il crimine informatico, la scomparsa delle persone, la lotta al terrorismo, la ricerca dei latitanti ed evasi e il commercio di medicinali falsi.
All'assemblea parteciperà anche lo Stato della Citta' del Vaticano la cui adesione è stata accettata all'unanimità dai delegati dei 186 Paesi. La delegazione sarà guidata dal segretario generale del governatorato vaticano monsignor Renato Boccardo.
L'Interpol che ha sede a Lione (Francia), è la più grande organizzazione mondiale a cui aderiscono 186 Paesi nel mondo per collaborare contro il crimine organizzato ed eversivo.

07/10/2008
Parole chiave: