Salerno: in manette gli spacciatori dello "Zio"
Erano il punto di riferimento principale per i consumatori di cocaina e hashish di Salerno e dal 2009 erano sotto stretto controllo da parte degli agenti della Squadra mobile.
Questa mattina, al termine dell'operazione denominata "Zio's team" sono stati arrestati 25 appartenenti all'organizzazione criminale, dei quali 5 sono finiti in carcere e 20 ai domiciliari. Uno è ancora ricercato mentre altri 14 membri del gruppo sono tutt'ora indagati.
Gli arrestati dovranno rispondere di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e spaccio.
L'indagine nasce dall'attività di controllo svolta sul territorio dagli uomini dell'antidroga che sono riusciti ad acquisire informazioni relative all'attività dell'organizzazione. Partendo dai "pesci piccoli" gli investigatori sono risaliti a tutta l'organizzazione, grazie anche alle intercettazioni ambientali e telefoniche, appostamenti e pedinamenti.
La banda, composta da tutti campani e capeggiata da uno di loro che si faceva chiamare "lo zio" (da cui il nome dell'operazione) , si riforniva dal mercato napoletano e copriva tutta l'area di Salerno. Durante le indagini gli agenti hanno, a più riprese, sequestrato oltre due chili di hashish e più di mezzo chilo di cocaina.