Salvamento: le Fiamme oro vincono il "Daniele Conte" e presentano le "sincronette" cremisi

CONDIVIDI

Le atlete di nuoto sincronizzato delle Fiamme oro durante la presentazioneLa squadra di nuoto per salvamento delle Fiamme oro si è aggiudica il 27° meeting intitolato alla memoria di Daniele Conte, giovane atleta scomparso quasi 30 anni fa. Alla manifestazione, organizzata dal Gruppo sportivo della Polizia di Stato, dal Comitato regionale Lazio della Federazione italiana nuoto e dalla famiglia Conte, hanno partecipato 300 atleti di 25 società.

Nella piscina del Foro Italico a Roma, il 18 e 19 dicembre scorso, i campioni delle Fiamme oro hanno conquistato il primo posto totalizzando 1245 punti, davanti al C.N. Nichelino con 1135 e al Ronciglione Capranica che ha concluso con 1085 punti.

Il pluricampione del mondo Federico Pinotti ha trionfato vincendo quattro medaglie d'oro mentre hanno conquistato una vittoria a testa Francesco Bonanni e Simone Procaccia. Nella categoria ragazzi Francesco Giordano è salito tre volte sul gradino più alto del podio.

Ma il primo posto in classifica generale è stato ottenuto anche grazie ai numerosi piazzamenti degli altri atleti delle Fiamme oro: Marco Bolognesi, Marco Buccioni, Daniele Orabona insieme a tutti i ragazzi del settore giovanile divisi nelle categorie cadetti, ragazzi e junior.

Durante la cerimonia di apertura della manifestazione le Fiamme oro hanno presentato le sei atlete del nuoto sincronizzato vincitrici dell'ultimo concorso riservato agli sportivi: Manila Flamini, Giulia Lapi, Mariangela Perrupato, Dalila Schiesaro, Camilla Cattaneo e Federica Bellaria. Le ragazze fanno parte della nazionale italiana, che è composta da otto elementi.

22/12/2010
(modificato il 07/02/2011)