Sanremo: divertimento consapevole con “;Hi-Life Tour”;

CONDIVIDI

donna in discotecaSerate gratuite in discoteca con chiusura anticipata e niente alcolici al servizio bar con "Hi-Life Tour". Sono alcune proposte di un progetto ideato dall'Associazione "Musica e Vita" con il patrocinio della Polizia di Stato, in favore di un divertimento "sostenibile" e senza eccessi.

La prima serata si è svolta ieri a Sanremo in piazza Colombo, a 50 m dal Teatro Ariston. L'iniziativa è stata inaugurata alla presenza del sottosegretario all'Interno Michelino Davico e del presidente di "Musica è vita". Si prosegue con altre 22 date in varie località del nord Italia, con la collaborazione degli enti locali. Testimonial di questo messaggio di "NON-ABUSO" è stato il gruppo musicale "I dARI", una band conosciuta e apprezzata dai giovani.

Il tour è l'occasione per invitare i giovani a un divertimento sobrio e responsabile, messaggio che la Polizia di Stato estenderà, durante le varie tappe, alle scuole. Le serate "disco" gratuite inizieranno e termineranno con notevole anticipo rispetto agli orari normali dei locali da ballo.
Gli ambienti saranno adeguatamente illuminati e il volume della musica contenuto entro livelli accettabili, così da favorire il dialogo e la socializzazione. Inoltre, non saranno serviti né alcolici né superalcolici. I ragazzi avranno quindi la possibilità di divertirsi senza alcol e droghe e di apprezzare il piacere di stare insieme, rafforzando il teorema "non sballo ma sano divertimento".

18/02/2010
Parole chiave:
sicurezza - giovani - alcol