Sassari: arrestati due romeni per furto

CONDIVIDI

Personale della sezione volanti di Sassari ha tratto in arresto per tentato furto aggravato, danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un 26enne ed un 18enne, entrambi di nazionalità romena e con precedenti per reati contro il patrimonio. Nella notte, un equipaggio della volante nel transitare in un via del centro cittadino, ha notato due individui travisati con cappucci e passamontagna in prossimità di un esercizio pubblico, che alla vista dell'auto della polizia hanno cominciato a scappare ed urlare, al fine di avvisare i loro complici che al momento si trovavano all'interno dell'esercizio.

Questi ultimi una volta usciti dal bar si sono dati a precipitosa fuga, inseguiti dagli agenti. Uno dei due, raggiunto da un agente, pur di garantirsi la fuga, ha più volte cercato di colpire il poliziotto al volto con un grosso cacciavite.

Successivamente ne è nata una colluttazione a seguito della quale il fuggitivo è stato tratto in arresto mentre l'operatore ha riportato diverse escoriazioni e contusioni, nonché la lacerazione della divisa. L'altro malvivente che aveva preso un'altra direzione di fuga e come il suo complice ha cercato in più riprese di sottrarsi all'arresto, aggredendo con pugni e calci l'agente che si era posto al suo inseguimento è stato bloccato ed arrestato.

Anche in questa occasione l'agente ha riportato delle contusioni. I due complici che facevano da palo, nonostante l'intervento di una pattuglia della stradale sopraggiunta in ausilio, sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Uno dei due, non nuovo ad episodi di questo genere risulta destinatario dell'avviso orale del questore e della misura cautelare dell'obbligo di dimora nel proprio domicilio nelle ore notturne.

I fermati, dopo l'arresto sono stati condotti in questura e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell'udienza di convalida, avvenuta nella mattinata odierna, a seguito della quale dopo la conferma dell'arresto è stata disposta la traduzione in carcere per uno e l'obbligo di dimora per l'altro.

14/02/2012
Parole chiave:
fatti del giorno