Scherma: Di Francisca e fioretto femminile vincono il tricolore agli assoluti
Ancora derby Fiamme oro in una finale di fioretto femminile; le protagoniste sono sempre Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali. In palio c'era il tricolore ai 105° Campionati italiani assoluti di scherma, conclusi il 27 giugno al Palalobello di Siracusa.
Stavolta, come mai le era riuscito quest'anno, è stata Elisa a battere la più titolata avversaria con il punteggio di 15 a 7, e suo è stato l'urlo di gioia al termine della finale.
Le due campionesse si sono ritrovate fianco a fianco nella competizione a squadre, trionfando per la settima volta, la quarta consecutiva, insieme alle colleghe Claudia Pigliapoco e Giulia Rizzi. In finale il team della Polizia di Stato ha battuto la compagine dei Carabinieri per 45 a 38. Terze le ragazze dell'Aeronautica.
Terzi gli uomini della sciabola: le Fiamme oro nella finalina per il bronzo hanno sconfitto le Fiamme Gialle per 45 a 37.
Bronzo anche per gli spadisti cremisi che nella finale per il terzo gradino del podio hanno affrontato e sconfitto la squadra del Mangiarotti Milano per 45 a 27.