Sicurezza: Manganelli incontra il capo della Polizia israeliana

CONDIVIDI

il capo della Polizia Antonio ManganelliStrategie comuni da intraprendere e portare avanti insieme. Questa mattina alle 11 il capo della Polizia Antonio Manganelli ha incontrato il suo omologo israeliano David Cohen in visita in Italia.

All'incontro, nella sede del ministero dell'Interno, hanno partecipato anche il direttore centrale dell'anticrimine Francesco Nicola Gratteri, il direttore centrale della polizia di prevenzione Stefano Berrettoni e il direttore centrale dell'immigrazione e della polizia delle frontiere Rodolfo Ronconi.

L'intenzione di "attivare al massimo comuni sinergie" nella lotta al traffico di droga e armi, di esseri umani, di riciclaggio di denaro sporco ed altri temi d'attualità comuni, ha portato nel gennaio scorso il capo della polizia italiana e quello israeliano a dar vita a un gruppo di esperti che ha come scopo quello di migliorare lo scambio d'informazioni tra i due Paesi.

La visita del capo della Polizia israeliano è la conferma che il lavoro congiunto tra i due Paesi prosegue e sta portando buoni risultati; David Cohen sarà inoltre ospitato domani alle 16,30 al Polo Anagnina, dove incontrerà il vice capo della Polizia Francesco Cirillo, direttore della polizia criminale, il direttore centrale per i servizi antidroga, Gaetano Chiusolo e il direttore dalla direzione investigativa antimafia (Dia), il generale Antonio Girone.

06/10/2010
(modificato il 08/10/2010)