Sicurezza: Maroni e Manganelli incontrano i questori

CONDIVIDI

Il Ministro dell'Interno Roberto Maroni e il Capo della Polizia Antonio ManganelliTradizionale incontro tra il capo della Polizia Antonio Manganelli, i questori dei capoluoghi ed i vertici operativi del Dipartimento, quello che si è svolto ieri mattina alla Scuola superiore di polizia di Roma.

L'appuntamento è stata l'occasione soprattutto per condividere i risultati raggiunti e le strategie future e per scambiarsi gli auguri per le prossime festività.

A sottolineare la sintonia tra i vertici politici ed il Dipartimento della pubblica sicurezza una presenza d'eccezione: il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha infatti accolto l'invito del prefetto Manganelli per questo appuntamento.

Nel corso della riunione sono stati ricordati i successi ottenuti contro il crimine diffuso; il ministro nel sottolineare la riduzione dei reati predatori ha richiesto un ulteriore sforzo alle forze dell'ordine.

Altri temi affrontati durante l'incontro sono stati la lotta alla criminalità organizzata, il terrorismo, l'immigrazione clandestina e la percezione della sicurezza da parte dei soggetti deboli della società.

Il prefetto Manganelli nelle sue parole ha sottolineato il ruolo dei questori quali autorità di publica sicurezza e garanti della serena convivenza dei cittadini anche in occasione di eventi sportivi.

19/12/2008
Parole chiave:
capo della polizia