Sicurezza: vertice a Napoli con il capo della Polizia

CONDIVIDI

Dopo Trieste e Palermo il capo della Polizia Alessandro Pansa è oggi a Napoli ancora per una riunione operativa con i Questori e i vertici campani e molisani della Polizia di Stato.

È la prima volta che Alessandro Pansa torna nel capoluogo partenopeo in visita ufficiale dopo essere stato prefetto di Napoli fino al 2010.

Una mattinata intensa, quella del capo della Polizia, che ha incontrato in prima battuta alla Stazione centrale il questore di Napoli Luigi Merolla. Da lì Pansa si è recato in Questura dove ha ricevuto dirigenti, funzionari e agenti della Polizia di Stato. Il prefetto Pansa ha anche incontrato le organizzazioni sindacali di categoria.

A seguire si è svolto nella sala Ammaturo della Questura un vertice strategico su ordine e sicurezza pubblica: in particolare alla riunione hanno partecipato i Questori della Campania, del Molise e i Dirigenti dei Compartimenti della polizia stradale, ferroviaria, oltre a quelli della VI e IX Zona polizia di frontiera.

Al termine della visita il capo della Polizia è stato ospite del prefetto di Napoli Francesco Antonio Musolino per definire le strategie di sicurezza e ordine pubblico comuni.


06/09/2013
(modificato il 13/09/2013)