Sicurezza G7. I ringraziamenti del Capo della Polizia

CONDIVIDI

Sicurezza al G-7 di Brindisi

 

Il capo della Polizia Vittorio Pisani ha affidato le sue parole di ringraziamento ad una lettera, rivolta alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che hanno garantito la sicurezza al vertice G7 Italia di Brindisi.

 

"Cari colleghe e colleghi,
trascorso qualche giorno dalla fine dell'impegno, è con gioia e soddisfazione che avverto il dovere di ringraziare tutti voi per il servizio prestato affinché l'evento internazionale G-7 potesse svolgersi nella giusta cornice di sicurezza.
Il buon risultato del nostro operato non è sempre scontato, perché fatti o circostanze non prevedibili possono incidere sulle diverse fasi organizzative ed operative.
Ma la vostra dedizione e il vostro spirito di servizio hanno sempre consentito alla nostra Amministrazione di rispondere con prontezza ed adeguatezza ai compiti, anche complessi e difficili, che ci vengono affidati.
Ed anche in questa occasione lo avete dimostrato superando, anche velocemente, iniziali difficoltà logistiche e ponendo, come sempre, l'adempimento del dovere quale obiettivo primario.
Di questo vi sono grato.
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza che ho l'onere e l'onore di dirigere vi è grato.
Grazie".

Vittorio Pisani

19/06/2024
(modificato il 20/06/2024)