Siracusa: fermata la "banda delle merendine"

CONDIVIDI

Ieri, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno tratto in arresto un giovane (classe 1977) e tre minori per tentato furto aggravato in concorso. In specie, nella tarda serata di ieri, Agenti delle Volanti sono intervenuti presso l'Istituto scolastico Luigi Einaudi per la segnalazione di furto in atto.

Gli Agenti intervenuti hanno trovato, nascosti all'interno dell'Istituto, quattro giovani che, perquisiti, venivano trovati in possesso di un cacciavite, un piede di porco e circa 50 euro in monete. Il controllo all'interno dell'istituto permetteva di accertare che tre macchinette per la distribuzione automatica di snack e bevande erano stati forzati ed il successivo controllo dei due scooter a bordo dei quali i 4 giovani si erano portati sul posto permetteva di rinvenire altre 60 euro circa in monete.

Nella circostanza, i quattro giovani sono stati, altresì, denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato e continuato in concorso poiché nella mattinata odierna, Agenti delle Volanti hanno già effettuato due sopralluoghi per furto consumato con analogo modus operandi in altrettanti istituti scolastici cittadini (Costanzo e Capuana).

26/11/2012
(modificato il 27/11/2012)
Parole chiave:
fatti del giorno