Snowboard: doppietta Fiamme oro in Coppa del mondo

CONDIVIDI

Coratti Ochner snowboardFinesettimana italiano per la Coppa del mondo di snowboard che si è svolta sulle nevi di Piancavallo (Pordenone). Grandi protagonisti i portacolori delle Fiamme oro che hanno portato l’Italia per due volte sul podio nella terz’ultima tappa del massimo circuito internazionale.

Edwin CorattiNello slalom parallelo maschile il nostro Edwin Coratti ha conquistato il suo quattordicesimo podio in carriera piazzandosi al secondo posto in classifica. Dopo aver fatto registrare il miglior crono nelle qualificazioni, Coratti è arrivato fino alla finale, nella quale è stato superato dall’altro azzurro Marc Hofer.

Anche la gara riservata ai mixed team ha dispensato grandi emozioni per i colori delle Fiamme oro con la coppia italiana, tutta color cremisi, formata da Edwin Coratti e Nadya Ochner che nella finalissima ha visto sfumare la possibilità di vittoria a causa del salto di una delle ultime porte, lasciando così il primo posto nelle mani del team austriaco.

Grande comunque la soddisfazione per gli atleti delle Fiamme oro che con questo importante piazzamento hanno regalato alla Fisi (Federazione italiana sport invernali) il podio numero 100 in questa stagione.

Sergio Foffo

14/03/2022