Sommozzatori: specialisti tra i fondali

CONDIVIDI

SommozzatoriAnche quest'anno, la Polizia di Stato celebrerà il 157° anniversario insieme ai cittadini presentando alcuni dei suoi reparti più significativi, per far conoscere, il lavoro, l'attività e la preparazione di chi contribuisce con la propria professionalità a garantire maggiore sicurezza a ciascuno di noi. Alcuni di questi reparti verranno "raccontati" sul nostro sito con l'aiuto di storie vere, video e interviste. Oggi abbiamo scelto il Centro Nautico e Sommozzatori, un settore molto affascinante e di grande rilievo in un Paese come il nostro circondato dal mare e ricco di coste.

"COELUM NOSTRUM INCIPIT UBI VESTRUM DESINIT"

"Il nostro mondo inizia dove il vostro finisce"

Così il Centro Nautico di La Spezia introduce nel mondo dell'abisso blu tutti coloro che condividono la stessa passione: l'immersione.
Il compito del CNeS consiste nel vigilare sulla sicurezza della navigazione delle acque interne e territoriali con personale specializzato.
I sommozzatori della Polizia di Stato hanno partecipato a diverse campagne scientifiche interne e internazionali, ad attività di polizia giudiziaria e di soccorso pubblico. Nell'albo d'oro troviamo 3 medaglie d'oro, una d'argento e una di bronzo al valore civile.

21/04/2009
(modificato il 24/04/2009)
Parole chiave:
sommozzatori - cnes - mare