Tiro a segno: Amore campione italiano, oro e argento a squadre per le ragazze
Ottima prova dei portacolori delle Fiamme oro ai Campionati italiani assoluti di tiro a segno, disputati sulle pedane del poligono di Milano.
Andrea Amore si è aggiudicato la medaglia d'oro nella disciplina regina della manifestazione, la pistola libera, portando i colori della Polizia di Stato per la prima volta sul gradino più alto del podio della competizione italiana più importante.
Con questo risultato il tiratore cremisi ha messo nella sua personale bacheca un altro importante risultato, dopo quelli già ottenuti nella stagione.
Ricordiamo infatti che Andrea ha vinto l'argento in Coppa del mondo a Granada nella pistola ad aria compressa e il titolo europeo a squadre nella pistola libera a Osijek.
Andrea è salito pure sul podio della pistola a 10 metri 60 colpi, conquistando la medaglia di bronzo.
Anche le ragazze hanno disputato un buon campionato italiano con Barbara Gambaro che si è messa al collo la medaglia di bronzo nella carabina sportiva 3 posizioni a 50 metri.
Buoni piazzamenti anche per le altre due portacolori della Polizia di Stato, Elsa Caputo e Flavia Conforti.
Grazie alla somma dei punteggi totalizzati dalle tre tiratrici cremisi, le Fiamme oro hanno vinto anche la medaglia d'oro a squadre nella carabina sportiva 3 posizioni e l'argento nella carabina a 10 metri.
(modificato il 24/10/2013)