Tiro a volo: alle Fiamme oro la Coppa dei campioni dello skeet
La squadra delle Fiamme oro ha vinto la Coppa campioni di skeet formula ISSF (ex coppa Italia) riservata alle società, disputata a Capua (Caserta) dal 20 al 22 luglio.
Il terzetto cremisi formato da Giancarlo Tazza e dai nuovi acquisti Gabriele Rossetti e Angelo Moscariello, si è piazzato sul gradino
più alto del podio totalizzando il punteggio finale di 287 centri su 300.
Al secondo posto i padroni di casa del Tav Falco con 279 centri, terzo il team del Tav Montecatini Pieve a Nievole con 277.
Oltre al solito Giancarlo Tazza, da sottolineare l'ottima prestazione dei giovani tiratori, appena entrati a far parte del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, Gabriele Rossetti che ha realizzato un grande 98/100 e Angelo Moscariello che ha chiuso con un importante 96/100.
"Sono davvero felice di aver ottenuto questa vittoria - ha dichiarato Gabriele appena sceso dal podio - in special modo perché è la prima con i colori cremisi dal mio ingresso effettivo in polizia avvenuto il 10 luglio. La gara è stata impegnativa ma abbiamo dato il massimo ed il massimo porta sempre ad ottimi risultati".
Sulla stessa linea Angelo Moscariello: "Davvero una gran soddisfazione. Ci sentivamo pronti e abbiamo dimostrato a noi stessi di saper far bene. Sono felice anche perché si trattava della mia prima gara a squadre con le Fiamme oro dopo il mio ingresso effettivo in polizia e ci tenevo a dare il meglio".
Molto positivo anche il commento del veterano del gruppo, Giancarlo Tazza: "Una vittoria davvero voluta dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno. Ci tenevamo a vincere ed abbiamo dato il meglio. Sono davvero contento! Ora un po' di riposo prima di riprendere gli allenamenti in vista dei prossimi campionati del mondo universitari che si terranno a Kazan dal 4 all'11 settembre".
Infine le parole del direttore tecnico del settore tiro a volo delle Fiamme oro, Pierluigi Pescosolido: "Sono molto soddisfatto. È stata una
gara molto impegnativa ma gli ottimi punteggi dei ragazzi ci hanno permesso di distanziare di 8 piattelli i secondi in classifica. Ciò
dimostra che il lavoro e l'impegno quotidiano stanno dando i loro frutti. Ringrazio il nostro presidente e la polizia per aver permesso al nostro
settore di arruolare nuovi elementi di livello, grazie ai quali siamo riusciti a salire sul gradino più alto del podio".