Tiro a volo: Erminio Frasca ancora campione del mondo

CONDIVIDI

Erminio Frasca delle Fiamme oro tiro a voloErminio Frasca è ancora campione del mondo. Dopo il titolo conquistato lo scorso anno a Maribor, in Slovenia, il tiratore delle Fiamme oro si è confermato medaglia d'oro con la squadra azzurra della fossa olimpica ai mondiali di tiro a volo in corso di svolgimento a Monaco di Baviera, in Germania.

Il campione del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha vinto l'alloro mondiale insieme agli azzurri Giovanni Pellielo e Massimo Fabbrizi. Il team italiano ha centrato 361 piattelli su 375, precedendo sul podio la Cina, che ha chiuso con 359, pari merito con la Repubblica di San Marino che però ha vinto il bronzo per aver sparato peggio nell'ultima serie.

Con questo risultato la squadra italiana ha conquistato la carta olimpica, ha cioè acquisito il diritto di partecipare alle prossime olimpiadi del 2012.

Grande felicità per Erminio Frasca al termine della gara: "Sono soddisfatto per la buona stagione che è iniziata con una medaglia d'oro ai Campionati del mondo delle polizie in Kuwait e termina con un altro alloro mondiale. Ora devo lavorare sodo per conquistare la carta olimpica (individuale, ndr) che rappresenta uno degli obiettivi più importanti del 2011. Comunque la stagione non è ancora terminata, infatti parteciperò ai campionati italiani individuali e a squadre, ai quali tengo in modo particolare".

Soddisfatto il tecnico delle Fiamme oro Pierluigi Pescosolido: "Erminio ha conquistato un oro molto importante, per le Fiamme oro e per l'Italia. È un risultato che premia la serietà, la costanza e l'impegno che mette nel suo lavoro. Sono contento perché è un ragazzo umile e un vero professionista, si merita i risultati ottenuti e molto di più. Ci prepariamo a terminare la stagione nazionale con l'impegno e la tenacia di sempre per portare sempre più in alto i colori della Polizia di Stato ai quali siamo legatissimi".

04/08/2010
Parole chiave:
fiamme oro - tiro a volo