Tiro a volo: Rossetti e Spada campioni italiani di skeet
Sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato (Brescia) si sono svolti i campionati italiani di skeet, nei quali i tiratori delle Fiamme oro sono stati i protagonisti assoluti.
Sia in campo maschile che femminile il gradino più alto del podio si è tinto di cremisi.
Tra gli uomini è stato Gabriele Rossetti a mettersi al collo la medaglia d'oro, dimostrando di essere ancora in splendida forma dopo le recenti ottime prestazioni che lo hanno portato a vincere il secondo titolo europeo consecutivo nella categoria juniores, e il bronzo assoluto nella Coppa del mondo di Gabala (Azerbaijan), appena 15 giorni fa.
Gabriele è entrato in semifinale con il punteggio di 124/125, per poi guadagnarsi l'accesso al gold match con un ottimo 15/16.
In finale il portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha realizzato un 14/16, pari merito con Giovanni Di Bari. Nello shoot-off ha prevalso il tiratore cremisi, vittorioso con un +7 rispetto a un +6 dell'avversario.
Medaglia di bronzo per l'altro rappresentante della Polizia di Stato, Christian Benet che si è aggiudicato lo scontro con Sandro Bellini con il parziale di 16 a 15.
Vittoria di marca Fiamme oro anche tra le donne, con Katiuscia Spada che ha avuto la meglio su Cristina Vitali con il punteggio di 14 a 13.
La portacolori cremisi si era guadagnata l'accesso in finale realizzando un ottimo 73/75, mentre nel medal match aveva concluso con il punteggio di 15/16.
Medaglia di "legno" per l'altra portacolori della Polizia Chiara Di Marziantonio, che ha perso lo spareggio per la il bronzo con Simona Scocchetti.
(modificato il 05/09/2015)