Traffico: cantieri e percorsi alternativi

CONDIVIDI

-La scelta della data in cui mettersi in viaggio è importante. Per questo fine settimana la società "Autostrade per l'Italia" prevede "Bollino rosso" per traffico molto intenso venerdì 8 agosto fin dalle prime ore della mattina. La situazione del trafficò sarà ancora più difficile nella mattinata di sabato con "Bollino nero" dalle 6 alle 14. Nel fine settimana più di 9 milioni di veicoli circoleranno sulle strade.

Evitare i giorni e le ore più critiche può rendere più piacevole l'inizio della vacanza. Prima di partire è utile anche verificare i cantieri aperti ed eventuali percorsi alternativi.

Tutto questo lo potete trovare sul nostro sito grazie al documento del Centro di coordinamento nazionale viabilità. Sempre sul sito ci sono le limitazioni al traffico per i mezzi pesanti, le postazioni di autovelox fissi e mobili e quelle dei tutor per il controllo della velocità media dei veicoli. Se partite in auto ricordate di mettervi alla guida con le cinture, di non parlare al telefonino senza auricolare e di seguire attentamente le norme per il trasporto dei bimbi in auto.

Consigli e suggerimenti per chi parte

Sul nostro sito vi diamo consigli e suggerimenti per trascorrere buone vacanze anche a chi ha deciso di non utilizzare l'automobile per i propri spostamenti.

A chi parte per mete "esotiche" ricordiamo di controllare la validità del passaporto e degli altri documenti necessari che possono essere verificati, insieme a tutte le l'informazioni utili, sul sito viaggiaresicuri del ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con l'Aci.

08/08/2008
Parole chiave: