Triathlon: tricolore per Anna Maria Mazzetti e squadra mista
La triatleta delle Fiamme oro, Anna Maria Mazzetti si è laureata, per il quinto anno consecutivo, campionessa italiana di triathlon sprint.
La massima competizione nazionale della specialità si è svolta nel primo fine settimana di ottobre presso il centro sportivo Le Bandie di Lovadina, in provincia di Treviso.
Piazza d'onore per l'altra atleta della Polizia di Stato, Daniela Chmet, che si è messa al collo la medaglia d'argento.
Ricordiamo che nel triathlon sprint gli atleti devono sostenere tre prove: 750 metri di nuoto in acque libere, 20 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa; vince chi taglia per primo il traguardo.
Le Fiamme oro si sono anche confermate campioni italiani a squadre a staffetta 2+2 grazie alle stesse Mazzetti e Chmet che, insieme ad Andrea Secchiero e Alberto Casadei, formavano il team cremisi.
Anna Maria ha costruito la sua vittoria soprattutto nella terza frazione di gara, quella podistica, dopo che le prime due non avevano prodotto alcuna selezione.
Nei 5 chilometri di corsa la portacolori delle Fiamme oro ha subito preso la testa, mantenendola fino al traguardo, chiudendo in 58'51", 15 secondi prima della compagna di squadra Daniela Chmet.
"È stata una gara molto particolare, con temperatura molto fredda fin dal nuoto e percorso molto duro per lo sterrato, soprattutto nella frazione podistica - ha commentato la triatleta cremisi - ci tenevo molto oggi a riconfermare la vittoria della passata stagione e sono contenta della mia prestazione".