Udine: violenza a minore, arrestato
I poliziotti del Commissariato di P.S. di Cividale del Friuli, unitamente a personale della Squadra Mobile di Udine, hanno arrestato ieri pomeriggio R.D., pregiudicato di 64 anni, per violenza sessuale a danno di minore. L'uomo è stato tratto in arresto in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P presso il Tribunale di Udine, su richiesta della locale Procura, a seguito dell'attività investigativa effettuata dalla polizia di Cividale.
L'episodio risale ai giorni scorsi, quando gli agenti del Commissariato sono stati chiamati ad intervenire nel centro di Cividale: una bambina era stata portata in un bagno pubblico da un uomo e aveva subito delle molestie sessuali. Riuscita poi a fuggire, aveva immediatamente chiesto aiuto al padre che, non appena compresa la gravità di quanto accaduto, si era rivolto alle forze dell'ordine segnalando l'episodio.
Gli uomini del Commissariato, intervenuti immediatamente, hanno ricostruito grazie alle testimonianze e ai sistemi di videosorveglianza quanto accaduto.
Ieri pomeriggio la polizia si è recata a casa dell'uomo, un pluripregiudicato residente in un comune vicino a Cividale, conosciuto dalle forze dell'ordine per aver già commesso altri reati. La perquisizione nell'abitazione dell'uomo ha permesso di sequestrare l'abbigliamento indossato al momento dell'aggressione e anche un computer, che sarà oggetto di accertamenti per verificarne il contenuto.