Vacanze: le informazioni per le partenze in auto

CONDIVIDI

Traffico sull'autostradaSi avvicina il periodo più intenso delle partenze per le vacanze e come ogni anno Viabilità Italia, il Centro di coordinamento nazionale del ministero dell'Interno, ha preparato il piano per l'estate contenente tutte le misure per garantire che le partenze ed i rientri dalle ferie si svolgano in modo sicuro e sereno.

Nel documento potrete trovare tante indicazioni utili come le previsione delle giornate con traffico intenso e possibili criticità, le strade maggiormente interessate dal traffico turistico,l'elenco dei cantieri inamovibili su autostrade e strade extraurbane principali oltre agli itinerari alternativi.

Nel piano vengono fornite informazioni anche per chi sarà diretto in Slovenia e Croazia, al fine di rendere scorrevole quanto più possibile il traffico lungo l'autostrada A4, in particolare a ridosso della barriera di Trieste-Lisert, sull'acquisto della c.d. "vignetta" per la percorrenza delle autostrade slovene e sui nuovi documenti necessari per il viaggio all'estero dei minori.

Un apposito spazio è dedicato anche al nuovo sistema "Vergilius" in funzione, in via sperimentale, dalla seconda metà di luglio, sulle tratte stradali della SS 1 Aurelia, sulla SS 7 quater Domitiana e sulla SS 309 Romea.

12/07/2012
(modificato il 14/07/2012)
Parole chiave:
esodo