Valentina Vezzali: un fioretto "mondiale"

CONDIVIDI
Valentina Vezzali Valentina Vezzali, atleta delle Fiamme oro della Polizia di Stato, ha vinto il titolo mondiale nel fioretto individuale, durante i campionati del mondo di scherma in svolgimento a San Pietroburgo.

In una finale tiratissima con la connazionale Margherita Granbassi, la Vezzali si è imposta con il punteggio di 11 a 8 prendendosi la rivincita sulla compagna di nazionale che un anno fa l'aveva battuta.

Per Valentina la voglia di vittoria non passa mai e la sconfitta dello scorso anno e l'intervento al ginocchio non hanno fatto altro che far crescere la voglia di arrivare ad un altro successo e a un altro record.

Per la Vezzali è il quinto titolo mondiale di una carriera da protagonista. Nella sua carriera ha collezionato tra i tanti riconoscimenti: 2 ori e 1 argento olimpici individuali, 2 ori olimpici a squadre, 5 ori, 2 argenti e 2 bronzi mondiali individuali, 5 ori e 1 argento mondiali a squadre, 3 titoli europei, 9 Coppe del Mondo.

Il capo della Polizia Antonio Manganelli, ha espresso le proprie congratulazioni all'atleta del gruppo sportivo Fiamme oro. "La vittoria di oggi - dice Manganelli - rappresenta uno straordinario successo per l'Italia, ma è anche un motivo d'orgoglio per la Polizia di Stato"

05/10/2007
(modificato il 19/12/2007)
Parole chiave: