Vercelli, 21 misure cautelari per detenzione e spaccio di droga

CONDIVIDI

 

I poliziotti della Squadra mobile di Vercelli, coordinati dal Servizio centrale operativo, hanno eseguito 21 misure cautelari per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

“Vite in polvere”, è questo il nome dell’operazione che ha permesso di sottrarre al mercato illegale della droga circa 9 chili di hashish, 3 di cocaina e 1 chilo e mezzo di marijuana per un valore superiore ai 360mila euro.

Attraverso le indagini avviate nell’agosto 2023, i poliziotti della Squadra mobile hanno documentando circa 500 episodi di cessione di droga. È stata scoperta una fiorente attività di spaccio da parte di insospettabili cittadini vercellesi svolta in pieno centro storico e nei locali della movida. Oltre 50, sono i consumatori segnalati amministrativamente alla Prefettura.

Sono stati impiegati più di 100 poliziotti in servizio alle questure di Vercelli, Alessandria, Aosta, Asti, Bergamo, Biella, Brescia, Como, Cuneo, Genova, Lodi, Milano, Monza-Brianza, Novara, Pavia, Savona, Torino, Varese, Verbania, al Reparto prevenzione crimine di Torino, al Reparto cinofili di Torino e di Milano e al Reparto volo di Milano Malpensa. Hanno collaborato operatori della Polizia locale di Trecate (Novara), della Guardia di finanza di Domodossola (Verbano-Cusio-Ossola) e dei Vigili del fuoco di Vercelli.

 

Leonardo Bruno

17/09/2024
Parole chiave:
vercelli - droga