Visita a Matera del capo della Polizia
Visita a Matera per il capo della Polizia che ha prima partecipato, in questura, all’intitolazione della Sala riunioni, al secondo piano dell’edificio, alla memoria della guardia del disciolto Corpo delle guardie di pubblica sicurezza Francesco Paolo Conte, che morì nella "Città dei Sassi" a soli 28 anni durante una drammatica operazione di soccorso il 24 ottobre 1928".
Alla cerimonia erano presenti il prefetto Antonella Bellomo, il questore Paolo Sirna e diverse autorità locali, nonché i familiari di Francesco Paolo.
All'ingresso della sala riunioni è stata scoperta una targa di intitolazione che è stata benedetta da parte del Vescovo di Matera durante la cerimonia. Prima di proseguire i suoi impegni, il capo della Polizia ha incontrato il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’Interno in servizio nei vari uffici della provincia di Matera, nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
Successivamente il prefetto Franco Gabrielli si è spostato a Marconia di Pisticci (Matera) per inaugurare la nuova sede del Commissariato.
Dopo la benedizione da parte del parroco di Pisticci, il capo della Polizia ha provveduto al taglio del nastro alla presenza del Prefetto, del Questore e delle autorità locali; dopo ha proseguito con una visita ai locali del Commissariato.