157° anniversario: la cerimonia

CONDIVIDI
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
Il messaggio del Presidente della Repubblica
Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi
Il messaggio del Presidente del Consiglio dei Ministri
Il Ministro dell'Interno Roberto Maroni
Il messaggio del Ministro dell'Interno
Il Capo della Polizia Antonio Manganelli
Il messaggio del Capo della Polizia

Cerimonia anniversario Polizia di Stato

Anniversario della Polizia:l'8 maggio la celebrazione ufficiale

Le celebrazioni del 157° anniversario della Polizia di Stato cominciano ufficialmente questa mattina alle 9 a piazza Venezia a Roma. Il ministro dell'Interno, accompagnato dal capo della Polizia e dalla più alte cariche dello Stato deporrà una corona d'alloro all'altare della Patria. Subito dopo avrà inizio la cerimonia a piazza del Popolo dove il presidente della Repubblica consegnerà onorificenze e medaglie d'oro.

In primo piano


manifesto 157 anniversario

157° anniversario: in piazza per ascoltare la gente

"C'è più sicurezza insieme": è questo lo slogan scelto per celebrare il 157° anniversario della Polizia di Stato. Dall'8 al 10 maggio in piazza del Popolo, a Roma e a Ostia, manifestazioni ed esibizioni celebrano il compleanno della polizia sempre più orientata ad ascoltare i cittadini e a dare risposte alle loro esigenze. Ogni questura organizza un evento locale sabato 9 maggio.

Le onorificenze della Polizia di Stato

Onorificenze e ricompense

L'anniversario della Polizia di Stato è da sempre anche l'occasione per il conferimento delle onorificenze - come le Medaglie d'Oro al Valore e Merito Civile - per riconoscere il sacrificio e la dedizione al lavoro di uomini e donne dell'Istituzione che svolgono la loro professione, spesso anche a costo della vita.

07/05/2009
(modificato il 03/05/2010)
Parole chiave: