Poliziadistato.it promosso a pieni voti anche nel 2007

CONDIVIDI
-

Due esami e due promozioni con eccellenti voti per il sito della Polizia di Stato. anche quest'anno il nostro sito, monitorato dall'Università di Udine e da Labitalia ha conquistato i primi posti delle classifiche tra i portali web della pubblica amministrazione.

Tutti "ottimo" dall'Università di Udine che con le cinque chioccioline, simbolo dell'eccellenza, anche quest'anno ci ha posto tra i primi della classe. Insieme a noi, su 40 siti istituzionali nazionali e internazionali monitorati, sono stati promossi con il massimo dei voti anche i siti di: Governo, Senato, Ministero dell'Interno e Carabinieri. In particolare il professor Francesco Pira, insieme al gruppo di lavoro del corso di laurea in Relazioni Pubbliche, hanno esaminato la grafica, l'usabilità, i contenuti, la comunicazione interattiva e l'accessibilità, riconoscendo al sito della Polizia di Stato, anche dopo il recente restyling, il massimo del punteggio.

Un "10 in servizi" ci fa svettare al secondo posto nella classifica dei 20 siti web di pubblica utilità analizzati da "Labitalia", il mensile di economia e di amministrazione pubblica. Una ricerca condotta sui siti che offrono servizi ai cittadini e che tributa un altro bel riconoscimento al nostro portale. Con questo 10 pieno (che in realtà supera anche il voto conferito ai servizi offerti dall'Enel primo in classifica) "Labitalia" ha premiato i nuovi servizi offerti al cittadino da www.poliziadistato.it. In particolare l'I-POL, il servizio di podcasting con registrazioni di informazioni digitali audio e video, e le banche dati. Ottimo sono state valutate anche le informazioni offerte, mentre buono risulta essere l'accesso al sito.

03/10/2007
(modificato il 19/12/2007)
Parole chiave: